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Offriamo consulenze specialistiche e sviluppiamo progetti nei seguenti settori.

Marketing

 

Il Marketing non è vendere qualcosa. Il marketing è ideare qualcosa che possa vendere. Può essere qualunque entità: un’idea, un’identità, una politica, un’opinione, una percezione, un servizio, un prodotto. E’ identificare e studiare i bisogni prima di immettere nel mercato un’offerta che li soddisfi esattamente. È il processo di progettazione di un prodotto secondo un piano di sviluppo pensato e ragionato prima sul potenziale cliente.
IIl marketing è una strategia per studiare, progettare e posizionare prodotti e servizi all’interno di un mercato traendone profitto.

Brand Management

Il Brand Management o gestione della marca è un ramo specialistico che si occupa dei confini di significato e coerenza di una segno. Una marca è una zona di confine che esiste o non esiste, fra l’orecchio sinistro e destro del consumatore, rispetto ad un segno a cui egli, riconosce o non riconosce, degli attributi di qualità peculiari. La gestione della marca, consente di creare un’emittente segnico a cui il fruitore nel tempo possa attribuire distinzione e reputazione. La marca incamera in sé il valore di tutti gli investiment e le comunicazioni che si svolgono in suo nome. Asset strategico fondamentale se ben gestito.

 

Marketing Territoriale

 

Le nazioni, le regioni, le città e i territori sono in lotta per attirare risorse turistiche e flussi monetari all’interno dei propri circuiti. Economie locali intere dipendono da questi capitali in movimento. La sfida turistica è mondiale e data la contrazione del mercato, non è più il caso di ricorrere a strategia casuali come si è fatto ad oggi in Italia. Dove i turisti arrivano non per merito nostro, ma esclusivamente per il patrimonio che abbiamo, e che non sappiamo minimamente sfruttare. Ogni anno veniamo superati da Francia, Spagna e Cina. Cospargiamoci tutti il capo di cenere.

 

Copywriting

 

Sarò bre.. Dare un’anima con poche parole non è semplice. Racchiudere una strategia in un discorso neanche. Muovere le leve del sentire e del capire in sincronia è arte. Essere incisivi e indimenticabili obbligo. Trasmettere valori e emozioni attraverso una metrica serrata utile.  Il copywriting non è semplicemente scrivere. Usa sempre le parole, ma codifica, spiazza, leviga, ammanta, illumina e colpisce un obiettivo comunicativo chiaro e un target preciso. Una marca è muta di natura, il copywriting è la sua voce ed esistenza. Deve essere una voce riconoscibile e coerente che abbia un tono costante che effonda fiducia.

ADV Strategy

Studiare e pianificare una campagna pubblicitaria è senza dubbio uno degli aspetti più creativi del nostro lavoro. La creatività è sempre intesa al servizio della strategia. Non esiste la creatività per la creatività. Quella la lasciamo all’arte che non ha vincoli né obiettivi da raggiungere. Ogni processo comunicativo si muove entro dei binari, con un passo più o meno ampio, ma che puntano ad una direzione e devono raggiungere una meta. Un gioco intellettuale sofisticato ma vario e sempre più difficile in un mondo che ha moltiplicato gli schermi e frammentato le platee. Ma è proprio in un contesto di quantità che bisogna lasciare il segno con la qualità

Media Planning

Ogni campagna pubblicitaria ha bisogno degli spazi necessari per essere comunicata. Questi variano a seconda di quale sia l’obiettivo della strategia e il target. Gli spazi per essere utilizzati hanno bisogno di essere acquistati e dosati attraverso i vari mezzi a disposizione per ottenere un effetto di attenzione e recepimento in uno spazio temporale determinato e finito. Il media planning non segue le mode, né elemosina attenzione sui social. Un buon brand l’attenzione la sa conquistare. Il media planner sa che ogni stagione, ogni mese, ogni settimana le opportunità più efficaci mutano. Che non ci sono schemi o mezzi fissi per raggiungere il proprio obiettivo. 

Rendering

I rendering sono visualizzazioni multimediali di prodotti, luoghi e strutture architettoniche che servono per mostrare il prototipo dell’oggetto o dell’ambiente in tre dimensioni prima che sia prodotto. Questo al fine di poter operare le modifiche e affinare la progettazione dell’oggetto utilizzando una visuale d’investigazione tridimensionale che possa dare l’esatta idea di come il progetto verrà realizzato una volta avviata la produzione.

Motion Graphic

Le animazioni grafiche fanno ormai parte del nostro vissuto quotidiano. Le vediamo applicate nelle pubblicità, sui video di youtube, nelle aule didattiche, nelle mostre, sui social e negli spazi comunicativi più vari. Hanno la capacità di attirare l’attenzione e istruire in maniera piacevole e diretta. Sono veloci e intrattengono tutte le fasce d’età con un linguaggio grafico accattivante. Devono saper catturare l’attenzione e comunicare i contenuti lungo un racconto visivo progettato per essere armonioso, intuitivo e scorrevole.

Graphic Design

La grafica pubblicitaria è l’abito con cui vi presentate al mondo in ogni vostra forma e manifestazione. Lo stile conta e l’abito fa ancora il monaco, specie quando si ha a che fare con il pubblico. La cura che bisogna prestare nella grafica che riguarda comunicazioni aziendali ed istituzionali determina il far percepire la vostra organizzazione come solida e ferreamente strutturata. L’ordine deve essere militare ed ogni elemento deve essere pulito e pronto al suo posto. Questo che si tratti di una parata di forza o di un incontro informale. La potenza di un’organizzazione si manifesta nei dettagli più piccoli. È la sua disciplina.

Packaging Design

 

 Un prodotto deve saper comunicare in ogni suo aspetto, specialmente quando messo a confronto, sullo stesso scaffale, con i prodotti concorrenti. L’esterno deve saper comunicare le qualità dell’interno, come fosse il corpo di un’anima. Bisogna trovare la forma esatta e i toni giusti per manifestare la propria presenza, essenza e qualità distintiva. Il packaging è un gioco di equilibri fra forma e sostanza, fra funzionale ed estetico, alla ricerca del posizionamento obiettivo. Riuscendo a distinguersi rimanendo economicamente sostenibili nel processo produttivo.

 

La fase di progettazione del packaging è fondamentale. Poiché sarà la linea stabile di una vita produttiva. Pertanto eseguiamo il rendering di ogni progettazione e realizziamo il “pezzo zero”, o “mock up”, di ogni tipologia di produzione. Affinché il cliente possa avere esattamene in mano il prodotto finito prima che possa andare in produzione. Controllandone dal vivo ogni dettaglio cromatico e di stampa; perfettamente identico a quello che sarà l’originale prodotto. Un servizio di anteprima che solo le grandi aziende si possono permettere di offrire.

Pos Material

Progettiamo i materiali dei punti vendita, li renderizziamo per mostrare come verrà il prodotto finito all’interno dei punti vendita e ingegnerizziamo il tutto pronto per la produzione. Un servizio completo, dalla progettazione alla realizzazione che serve a vestire, costruire, arricchire qualsiasi punto vendita con i valori e la creatività del brand nell’ottica di aumentare le vendite e focalizzare l’attenzione del cliente sulle promozioni in store. Questo sia nella grande distribuzione organizzata che nei singoli punti vendita.

Photography

Gli scatti fotografici sono attimi indelebili. Sono istanti potenziati che catturano l’eterea bellezza dell’esistenza. La fotografia professionale è un’arte che nulla
ha a che vedere con l’uso spasmodico e barbaro che molti fanno oggi delle fotocamere. Una foto non ha voce, eppure comunica l’inesprimibile.
Ferma l’indicibile e lo mostra nella sua purezza espressiva senza commenti.
Senza filtro sa trasferire emozioni, stati d’animo, visioni e ideali.
Una professione che balla sugli istanti, fra luce e eternità.

 

Stand & Allestimenti

Saper accogliere, saper mostrarsi agli altri, sapere ricevere e saper comunicare la propria diversità sono obiettivi che ogni stand deve saper trasferire nello spazio che gli è concesso. Una competizione architettonica per lo stupore e la memoria del visitatore. Gara di allestimento che si gioca fianco a fianco con la concorrenza. Un biglietto da visita che deve essere in grado di fare degnamente le veci della sede istituzionale ovunque nel mondo. Progettiamo, realizziamo e montiamo personalmente ogni nostra creazione, sia in Europa che all’estero. Un servizio di valore assoluto in cui siamo perfezionisti.

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